rotate-mobile
Politica Sant'Osvaldo / Via Jacopo Facciolati, 71

Ospedale S.Antonio, interrogazione del Pd sul fallimento di Edilbasso

Il consigliere regionale Piero Ruzzante solleva dubbi su possibili infiltrazioni criminose nella chiusura dell'azienda edile padovana dalla quale è nata Faber srl, che ha in gestione l'appalto per la nuova psichiatria

L'appalto del nuovo reparto di psichiatria dell'ospedale Sant'Antonio, il fallimento dell'azienda Edilbasso che aveva in gestione il cantiere pubblico e la nuova Faber srl, che ha assorbito il ramo attivo della prima, mantenendo diversi appalti, compreso quello del Sant' Antonio. Una faccenda poco limpida per il consigliere regionale del Partito democratico, Piero Ruzzante, che in un'interrogazione alla giunta veneta solleva dubbi su possibili infiltrazioni criminose nel fallimento di Edilbasso, entrata in crisi nel 2010 con il crollo verticale del fatturato e della redditività.

LA VICENDA. “Suscitano forte perplessità - dichiara - le modalità di attuazione del fallimento-liquidazione di Edilbasso e della costituzione di Faber srl e il coinvolgimento di persone che hanno avuto un ruolo in vicende oggetto di indagini da parte dell'autorità giudiziaria". "All'inizio del 2011 - ricostruisce Ruzzante nell'interrogazione - l'Edilbasso lascia a casa i 160 dipendenti ed avvia le procedure di fallimento. A luglio il tribunale nomina i consulenti giudiziari e approva la nascita della società Faber costruzioni srl, che però fa eseguire lavori in subappalto perché non ha più dipendenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale S.Antonio, interrogazione del Pd sul fallimento di Edilbasso

PadovaOggi è in caricamento