La Padania all'attacco di Zanonato Pubblicati gli appuntamenti in Cina

Il quotidiano leghista mercoledì ha provocatoriamente elencato gli appuntamenti del ministro dello Sviluppo in Oriente. Il segretario del Carroccio Matteo Salvini: "Dovrebbe preoccuparsi dell'impresa in Italia"

Zanonato con due contadini cinesi in piazza Tienanmen (fonte: Twitter Flavio Zanonato)

Aveva fatto lo stesso con l'agenda del ministro per l'Integrazione Cécile Kyenge, sollevando le accuse di "intimidazione" da parte del Partito Democratico, ora il quotidiano leghista La Padania rilancia pubblicando stavolta, sempre con spirito provocatorio, l'elenco degli appuntamenti del ministro dello Sviluppo Flavio Zanonato in Cina.

LE DICHIARAZIONI DI SALVINI. "Oggi su La Padania c’è anche l’agenda del ministro Zanonato, che è uomo, che è bianco, che è veneto, e che è in Cina.… Un ministro che dovrebbe preoccuparsi dell’impresa in Italia e però è in Cina - ha affermato, ospite ad Agorà su Raitre, il segretario della Lega Matteo Salvini. "Allora, il sito del Ministero Kyenge riporta pubblicamente i suoi spostamenti e i suoi incontri pubblici - ha aggiunto l'esponente del Carroccio -  è un uomo pubblico, pagato con soldi pubblici, che fa incontri pubblici, che sul suo sito, giustamente, racconta quando va a Milano, a Oggiono o a Modena. Abbiamo fatto un "copiaincolla" non di dati riservati, sensibili o segreti, ma di quello che fa pubblicamente: quindi mi stupisce lo stupore".

LA MISSIONE IN CINA. Partita domenica per concludersi giovedì, la missione del ministero dello Sviluppo economico in Cina guidata da Flavio Zanonato ha l'obiettivo dichiarato ''di rafforzare una collaborazione in atto da tempo e quello di riequilibrare la bilancia commerciale''. Insieme all'ex sindaco di Padova, un nutrito numero di aziende di alto livello come Enel, Eni, Fiat, Finmeccanica, Gse, Poste Italiane. Tra i vari appuntamenti l'incontro con il ministro dell'Industria Miao Wei e quello con il ministro del Commercio Gao Hu Cheng.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Dramma nella Bassa: si è tolto la vita Stefano Farinazzo, sindaco di Casale di Scodosia

  • Ristorante la sera, discoteca abusiva la notte: dopo il blitz stop ai balli

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento