Padova, Cadoneghe e Vigodarzere: un progetto comune per risolvere il nodo della viabilità

Firmata la lettera d'intenti tra i comuni di Padova, Vigodarzere e Cadoneghe per la condivisione di una soluzione per la viabilità di ingresso in città da nord

Sabato 9 febbraio, a Palazzo Moroni, Andrea Micalizzi, assessore alle Infrastrutture del Comune di Padova, Michele Schiavo, sindaco di Cadoneghe, e Adolfo Zorzan, sindaco di Vigodarzere, hanno firmato la lettera d'intenti tra i comuni di Padova, Vigodarzere e Cadoneghe per la condivisione di una soluzione per la viabilità di ingresso in città da nord.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

L'assessore Andrea Micalizzi, dopo la firma, ha commentato: «Un messaggio importante che diamo ai cittadini perché i tre comuni hanno trovato una linea comune per risolvere il nodo dell’accesso Nord. Abbiamo calcolato che sono trentamila i passaggi al giorno, che intacca anche la vita di chi abita in quei comuni. E’ un impegno concreto con risorse economiche che finanziano l’opera che è attesa da tanto tempo». Anche Michele Schiavo, sindaco di Cadoneghe, è molto soddisfatto, visto che sono anni che si parla di fare qualcosa di concreto invece questo non si è mai verificato: «Questa volta è diverso. Nel tavolo abbiamo messo al centro i problemi i il coraggio di affrontarli. Questa lettera d’intenti  sancisce un passaggio condiviso che di sicuro, questa volta, permetterà di risolvere un problema annoso». Amministrazioni che dialogano e cercano soluzioni, al netto del colore politico: «Quando si tratta degli interessi dei cittadini e del territorio - Adolfo Zorzan, sindaco di Vigodarzere - la politica sa dare il meglio a prescindere dal colore politico. I comuni si sono messi di buona voglia per risolvere i problemi ponendosi un solo obiettivo, quello di migliorare la vita di chi abita e di ogni giorno percorre quella tratta». Si stima che siano più di trentamila le auto che transitano per quei comuni, ogni giorno, per raggiungere Padova. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento