rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Aperte le scuole materne, l'assessora Piva: "Nessun problema, ma i No Vax ledono i diritti dei più deboli"

“Una situazione tranquilla - ha spiegato l’assessora - non c’è stato nessun genitore che ha protestato per l’accesso perché senza vaccinazione. Recepite le indicazioni date"

L’assessora Piva torna sul tema dei vaccini, anche perché oggi è cominciato l’anno scolastico per le scuole materne e così c’è curiosità di conoscere se ci sono state criticità: “Una situazione tranquilla - ha spiegato l’assessora - non c’è stato nessun genitore che ha protestato per l’accesso perché senza vaccinazione. Questo ci dice che le nostre indicazioni che fanno riferimento alla legge in vigore, sono state comprese".

Scuole materne

Il 12 settembre il via all’anno scolastico e la gestione della questione vaccini passa alla competenza dei dirigenti scolastici. Alle scuole primarie e secondarie non puoi non accogliere i ragazzi anche non vaccinati, questo però è comportamento che mette a rischio altri ragazzi. Non è un ambiente sicuro per un bambino immune-depresso.

No Vax

"Questa moda No Vax è davvero incomprensibile. E’ una sensibilità che è priva di fondamenti scientifici. Sono discorsi da bar, da solotto. Non ci sono medici che dicono che è meglio non farli, si parla di effetti collaterali ma è tutta un’altra questione. I bambini sono controllati prima di essere vaccinati. Esiste anche il diritto degli altri, soprattutto se questi è più debole".

Ammalarsi

“Un vaccino - ha concluso la Piva - ti immunizza, non ti da il rischio di malattia. No perché ho sentita anche dire da una parlamentare che una volta ci si immunizzava, ammalandoci…”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le scuole materne, l'assessora Piva: "Nessun problema, ma i No Vax ledono i diritti dei più deboli"

PadovaOggi è in caricamento