rotate-mobile
Politica Abano Terme

Policlinico di Abano: una raccolta firme per salvarlo dal declassamento

Ascom Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Federalberghi Terme Abano Montegrotto e Appe si sono fatte promotrici di una raccolta firme: «Il policlinico di Abano Terme deve rimanere il presidio ospedaliero del bacino termale euganeo»

L’obiettivo è comune: dire “no al declassamento” del Policlinico di Abano Terme. Per questo Ascom Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Federalberghi Terme Abano Montegrotto e Appe si sono fatte promotrici di una raccolta firme perché “il policlinico di Abano Terme deve rimanere il presidio ospedaliero del bacino termale euganeo”.

Volantino

«I sottoscritti cittadini dell’area termale e del bacino dei Colli Euganei – si legge nel volantino e nella testata dei fogli che saranno disponibili da giovedì in negozi, uffici, bar, alberghi, ecc. – apponendo la propria firma, rigettano l’idea di un declassamento e ribadiscono che il policlinico di Abano Terme, per l’importanza che riveste, deve rimanere presidio ospedaliero».

Ascom

«Coi colleghi delle altre associazioni – ha detto il presidente mandamentale dell’Ascom, Claudio Lazzarini – ci siamo trovati perfettamente d’accordo sull’idea di coinvolgere il più possibile la cittadinanza. La raccolta firme ci è quindi sembrata la forma più semplice, immediata e democratica per ribadire la nostra avversione ad un progetto che avrebbe gravi ripercussioni non solo sul piano operativo ma anche su quello dell’immagine che, per una zona ad alta valenza turistica, rischia di risultare ancora più negativo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico di Abano: una raccolta firme per salvarlo dal declassamento

PadovaOggi è in caricamento