rotate-mobile
Politica

Pontida, i pullman della Lega nord padovana pronti per il raduno

Il ritrovo domenica mattina, dalla sede provinciale di via Montà 49, alle ore 7.30, per raggiungere la località bergamasca dove si ricorda il giuramento del 7 aprile 1167 che ha portato alla nascita della Lega Lombarda contro Federico I Barbarossa

"I leghisti padovani domenica saranno tutti a Pontida". Parola di Massimo Bitonci, neo capogruppo al Senato del Carroccio e segretario della sezione cittadina di Padova del partito.

LA MACCHINA ORGANIZZATIVA. I pullman partiranno domenica mattina alle 7.30 dalla sede provinciale di via Montà 49, a cui, riferiscono sempre dal partito, se ne accoderanno altri, insieme con mezzi privati, provenienti dagli altri comuni della provincia. Meta, la località bergamasca dove si ricorda il giuramento del 7 aprile 1167, che ha portato alla nascita della Lega Lombarda contro Federico I Barbarossa.

IN TRASFERTA. Saranno presenti il segretario provinciale Roberto Marcato, il presidente del quartiere 6 Fabrizio Boron, i vicesegretari della sezione cittadina Pierfilippo Pavanini e Marco Polato e Massimo Bitonci. "Domenica celebriamo un rito di amicizia e unità - spiega quest'ultimo - Oltre all'opportunità di ascoltare i dibattiti politici che si terranno nel pomeriggio, la trasferta di Pontida è anzitutto una grande occasione, per sostenitori e militanti, di trascorrere una giornata in allegria, e ricaricarsi in vista delle nuove sfide che attendono il Veneto - insiste - In perfetto stile leghista, ciascuno porterà vivande da casa, per condividerle con gli altri. Le previsioni meteo non ci interessano: i leghisti padovani domenica saranno tutti a Pontida".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontida, i pullman della Lega nord padovana pronti per il raduno

PadovaOggi è in caricamento