Una luce blu a difesa della vita, il Popolo della famiglia in campo per Charlie Gard

"Chiediamo ai Comuni e Provincia un'azione di solidarietà" l'appello ai cittadini e alle istituzioni dei componenti del circolo di Padova del PdF

Il circolo del Popolo della Famiglia di Padova si schiera a favore di Charlie Gard, il bambino inglese che assieme ai genitori sta combattendo contro i giudici britannici e della corte europea per ottenere il diritto di essere curato nonostante la gravità della sua situazione.

L'APPELLO. "Chiediamo alle istituzioni locali, a partire dal neo sindaco di Padova Sergio Giordani, ai Sindaci dei Comuni limitrofi e fino ai presidenti di Provincia e Regione, di non essere indifferenti a questa battaglia per la vita che sta mobilitando persone di buona volontà in tutto il mondo", dichiarano i componenti de il circolo di Padova del PdF.

LUCI BLU. "Finora dal comune di Padovae Provincia non è arrivato alcun segnale. Speriamo che nelle Città ci sia la semplice illuminazione in blu di qualche edificio pubblico, e l'accensione di luci blu in altri luoghi significativi. - spiegano - Le luci blu sono il simbolo della battaglia del piccolo Charlie, ed in varie parti d’Italia e del mondo questo piccolo segno di solidarietà è già stato adottato.

"LA VITA VA DIFESA". "A Rio De Janeiro è stato illuminato il Cristo Redentore, e quindi sarebbe stupendo che anche da Padova e Comuni della Provincia arrivasse un segnale forte in favore della vita e contro la cultura di morte. Siamo certi che i Comune di Padova e della Provincia non saranno indifferenti e non si schiereranno di fatto dalla parte della cultura dell’eutanasia", hanno concluso i componenti del Circolo PdF di Padova, riprendendo le parole del presidente della CEI, il cardinale Gualtiero Bassetti,“La vita va difesa, va favorita, va aiutata fino in fondo, quindi siamo profondamente alleati dei genitori di Charlie Gard”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Dà fuoco alle case degli esponenti del Partito Democratico, denunciato il piromane

  • Cronaca

    Task force sul nuovo ospedale, in agosto la firma dell'accordo e nel 2022 i cantieri

  • Cronaca

    Danni da trasfusioni, l'Usl 6 Euganea anticipa gli indennizzi statali per 415mila euro

  • Cronaca

    Negato al medico uxoricida il permesso di uscire dal carcere per la tesi di laurea

I più letti della settimana

  • Scivola durante una camminata in montagna: muore un 36enne di Piove di Sacco

  • Teatri, prodotti tipici, festival, turismo e fiere: gli eventi del weekend a Padova e provincia

  • Rapinatori armati di fucili e pistole sparano in una sala slot: terrore in un bar a Tencarola

  • Este: giovane mamma muore nel sonno

  • Grave infortunio sul lavoro nell'Alta: operaio resta schiacciato tra i cingoli di un escavatore

  • Mamma perde il figlio sull'autobus: ritrovato sulle Riviere da una studentessa 19enne

Torna su
PadovaOggi è in caricamento