rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il prefetto Franceschelli in visita al comune di Agna

L’ultima visita di un Prefetto ad Agna risaliva a circa 10 anni fa

Il Prefetto Franceschelli è stato in visita ufficiale venerdì 28 settembre, al Municipio ad Agna, su invito dell'amministrazione. Durante questo incontro ha dato la notizia che il centro di accoglienza di San Siro è stato svuotato e quindi lo si può considerare chiuso.

Il prefetto

Durante la sua visita ha incontrato la Giunta comunale, il Segretario Generale del Comune e i dipendenti, ha visitato il Palazzo municipale (Palazzo Mingoni costruito nel 1682) e ha fatto il punto della situazione su aspetti amministrativi, ma anche sulla situazione migranti nel territorio.

L'amministrazione

“La visita ufficiale del Prefetto - commenta il sindaco Piva - ci ha fatto molto piacere e lo abbiamo accolto con tanto entusiasmo, un vero onore averlo ospite da noi. L’ultima visita di un Prefetto ad Agna risaliva a circa 10 anni fa. Assieme abbiamo visitato il nostro storico Municipio, palazzetto del 1682 con affreschi risalenti al 1701 del Giovan Battista Cromer e ha conosciuto il nostro staff. Durante l’incontro svoltosi in sala consiliare abbiamo appreso la notizia del completo svuotamento della base di San Siro, con la partenza degli ultimi migranti ospitati. Questa è una grande notizia, una battaglia vinta per il nostro Territorio, una battaglia vinta quella di San Siro, ma non sarà l’ultima battaglia, perché c’è ancora l’hub di Conetta da sistemare. Ringrazio il Ministro Matteo Salvini per quanto ha fatto in pochi mesi e per la chiusura di San Siro, è un uomo di parola e ha dimostrato che volere è potere. Ci aveva detto che avrebbe chiuso San Siro, e così è stato. Un vero sollievo per tutto il nostro territorio che in questi 3 anni ne ha subito di tutti i colori. Ora il mio impegno continuerà sul fronte veneziano e mi batterò giorno dopo giorno affinché in poco tempo venga chiuso anche il centro di Conetta e sono sicuro che questo sarà possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto Franceschelli in visita al comune di Agna

PadovaOggi è in caricamento