rotate-mobile
Politica

Prostituzione, Massimo Bitonci (Lega) propone: "Legalizziamola"

Al Senato il Carroccio ha presentato una proposta di legge, primo firmatario l'onorevole padovano, per la regolamentazione del fenomeno: "Far emergere questo giro d'affari può evitare gli aumenti delle tasse e abbassare una serie di imposte"

"Non ha più alcun senso nascondersi dietro ipocrisie e tabù". Così l'onorevole padovano della Lega Nord, ex sindaco di Cittadella, Massimo Bitonci presenta la proposta di legge depositata oggi in Senato dal gruppo del Carroccio, di cui è primo firmatario, per la legalizzazione e la regolamentazione della prostituzione. "È un fenomeno che esiste da sempre e il 75% degli italiani è favorevole alla sua regolamentazione anche per fermare ogni sfruttamento e violenza - continua Bitonci - Anche per queste ragioni, chiederemo l'immediata calendarizzazione del testo in commissione giustizia".

IL SONDAGGIO: Legalizzare la prostituzione, sei d'accordo?

GALAN (PDL): "Da giovane sono stato a prostitute"

FONTE DI RISORSE PER LO STATO. "Da anni presentiamo questa proposta in Parlamento - prosegue il capogruppo leghista a Palazzo Madama - senza mai arrivare nemmeno alla discussione del testo. Mi auguro che ormai i tempi siano maturi anche alla luce della profonda crisi economica che stiamo vivendo. Far emergere questo giro d'affari enorme significa per lo Stato e gli enti locali incassare abbastanza risorse per evitare non solo ulteriori aumenti delle tasse ma anche per abbassare una serie di imposte. Penso anche al prossimo rincaro dell'Iva, all'Imu o alla Tares".

IN VIA FORNACI: Prostituisce la moglie, l'esterno di casa tappezzato di pubblicità

ELIMINARE SFRUTTAMENTO E CRIMINALITÀ. "È tempo di abbandonare la demagogia e un certo bieco moralismo - dice Bitonci - non serve nascondere la testa sotto la sabbia. La nostra proposta è molto semplice e di buon senso: legalizzare la prostituzione vuol dire eliminare lo sfruttamento che ora dilaga, togliere le donne dalla strada, proteggere le minori, salvaguardare la salute e combattere la criminalità organizzata che oggi prospera attorno allo sfruttamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, Massimo Bitonci (Lega) propone: "Legalizziamola"

PadovaOggi è in caricamento