rotate-mobile
Politica Pontevigodarzere

Pontevigodarzere, "sindaco incontraci": arrivano i vigili a rimuovere gli striscioni

Sabato, la polizia locale è intervenuta alla manifestazione per la raccolta firme contro il progetto di una rotonda voluto dal sindaco Bitonci per risolvere il problema viario

"Sindaco incontraci": gli striscioni di protesta affissi dai cittadini di Pontevigodarzere contrari alla realizzazione di una nuova rotatoria per risolvere il problema di viabilità che pesa sulla zona sono stati rimossi dai vigili urbani. "Una spedizione punitiva da parte dell'amministrazione", secondo il comitato "Al ponte", che, ad oggi, ha raccolto oltre 1.300 firme contro il progetto di una maxi rotonda portato avanti dal sindaco di Padova Massimo Bitonci.

"SPEDIZIONE PUNITIVA". I fatti risalgono a sabato, durante la raccolta firme nell'area del capolinea nord di Pontevigodarzere: "I vigili hanno tolto tutti i nostri striscioni - protesta il Comitato - alle nostre rimostranze hanno minacciato di applicare sanzioni".

BETTIN (PD). Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere del Pd Massimo Bettin: "Bitonci e Saia hanno mandato pattuglie di vigili a togliere con la forza gli striscioni con scritto "Sindaco incontraci" che avevano affisso i cittadini lungo le ringhiere delle loro case, dopo che in ben 1.300 avevano chiesto con lettera firmata un incontro per confrontarsi su un progetto urbanistico. Gli agenti vanno mandati a contrastare il degrado nei quartieri a fare il loro mestiere, non si usano per togliere imbarazzi politici".

L'intervento dei vigili

ZORDAN (LEGA). Concorde, invece, con Bitonci, Adolfo Zordan, candidato sindaco della Lega Nord per Vigodarzere: "Per noi sarà cruciale risolvere l'annoso problema del traffico sullo snodo di Pontevigodarzere. Su questo punto ci impegneremo fin da subito: è necessario collaborare con l'amico sindaco Massimo Bitonci e con il comune di Padova per addivenire a una soluzione definitiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontevigodarzere, "sindaco incontraci": arrivano i vigili a rimuovere gli striscioni

PadovaOggi è in caricamento