Al servizio della comunità: 84 nuovi volontari per la Protezione Civile di Padova

I volontari hanno ricevuto dal sindaco Sergio Giordani, dall’assessore ai lavori pubblici Andrea Micalizzi e dal comandante della polizia locale Lorenzo Fontolan tessere e diploma dopo aver completato il corso di formazione durato quasi due anni

Foto di gruppo dopo la consegna di tessera e diploma

Il sindaco Sergio Giordani, l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micalizzi e il comandante della polizia locale Lorenzo Fontolan hanno consegnato, nel corso di una cerimonia che si è svolta in Sala Consiglio a Palazzo Moroni, la tessera e il diploma agli 84 nuovi volontari della Protezione Civile che hanno completato il corso di formazione durato quasi due anni. Inoltre, a tre volontari che per raggiunti limiti d'età, non possono più essere "operativi" è stato consegnato un diploma speciale.

«Orgogliosi di questa squadra»

Il sindaco Giordani ha dichiarato: «Siamo orgogliosi della nostra squadra di protezione civile, tra le più numerose e preparate di tutto il Veneto. Voi siete parte di quel grande mondo di uomini e donne che mette a disposizione gratuitamente le proprie capacità e il proprio tempo per gli altri e che ci ha fatto guadagnare il riconoscimento di Capitale Europea del Volontariato 2020. Vi dico grazie per tutto quello che avete fatto e per tutto quello che fare da oggi in poi». L’assessore Micalizzi, invece, ha sottolineato: «Sono molto contento di potervi consegnare le tessere che sanciscono ufficialmente il vostro ingresso in questo grande gruppo che è la nostra protezione civile. So che avete fatto un corso duro e impegnativo, ma sono certo che grazie alla vostra preparazione saprete affrontare ogni situazione di emergenza che ci troveremo a fronteggiare. E vi ringrazio anche per il sempre maggiore contributo che date alla sicurezza in occasione di grandi eventi e manifestazioni a partire dalla Padova Marathon, che ci aspetta tra una settimana. Grazie a tutti voi per il vostro impegno».

Potrebbe interessarti

  • I rimedi naturali per allontanare api, vespe e calabroni senza danneggiare l’ambiente

  • Sempre più in alto: l'Università di Padova scala 15 posizioni nella classifica mondiale degli atenei

  • Formiche, i metodi naturali per allontanarle da casa

  • 600 nuovi letti di ultima generazione per l'ospedale di Padova

I più letti della settimana

  • Si ferma per far attraversare un pedone e viene centrato: muore un motociclista

  • Distrutte 200 vigne di prosecco: grave atto vandalico nella Bassa Padovana

  • Drammatico scontro tra un'auto e una moto: 28enne elitrasportato, è gravissimo

  • Vola dal terzo piano e si schianta in giardino: cadavere scoperto da un vicino

  • Solstizio d’estate, aperitivi, manifestazioni, cene sui Colli e sagre: il weekend a Padova

  • Una “concentrazione” d'oro: “I tre Forcellini” sbancano “Reazione a Catena”

Torna su
PadovaOggi è in caricamento