rotate-mobile
Politica

Pubblicati i bandi per la gestione del parco degli alpini e quello di Terranegra

Gallani: «Il Lungargine di Terranegra, con i sui 1.200 metri quadrati di solarium golenale, è un’autentica spiaggia cittadina, mentre il parco degli Alpini con i suoi 80 mila metri quadrati è il più grande della zona Ovest»

Sono stati pubblicati su Padovanet due Bandi di Servizi per la gestione di due parchi cittadini. Il Settore Verde, Parchi e Agricoltura Urbana intende infatti concedere il Parco Lineare del Lungargine Terranegra, per la durata di tre anni, e il Parco degli Alpini, per la durata di cinque anni. 

Bandi

«I bandi per due aree importanti e frequentante – spiega l’assessora al Verde Chiara Gallani – Il Lungargine di Terranegra, con i sui 1.200 metri quadrati di solarium golenale, è un’autentica spiaggia cittadina, mentre il parco degli Alpini con i suoi 80 mila metri quadrati è il più grande della zona Ovest, uno dei maggiori in città. Per curare queste aree, ma soprattutto per animarle, è necessaria la collaborazione delle realtà del territorio che mettono in campo tutta la loro sensibilità ambientale. In entrambi i casi gli schemi di convenzione puntano a una attenta manutenzione, ma anche all’arricchimento dell’offerta per i cittadini che frequentano questi spazi. Il peso dell’offerta tecnica, culturale, aggregativa per questo è stato aumentato nella stesura dei bandi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicati i bandi per la gestione del parco degli alpini e quello di Terranegra

PadovaOggi è in caricamento