rotate-mobile
Politica Pozzonovo

Rifacimento manto stradale, marciapiedi e nuova illuminazione con i fondi del Pnrr

Si stanno aprendo diversi cantieri per lo svolgimento di interventi per il miglioramento di Pozzonovo, mentre altri stanno terminando

Si stanno aprendo diversi cantieri per lo svolgimento di interventi per il miglioramento di Pozzonovo, mentre altri stanno terminando: si tratta di lavori di rifacimento del manto in diverse strade comunali, la realizzazione di marciapiedi e la sostituzione di impianti per l’illuminazione pubblica con conseguente efficientamento energetico.

«Il progetto di efficientamento energetico – spiega Arianna Lazzarini, Deputata e prima cittadina di Pozzonovo – è stato finanziato con i fondi legati al PNRR per un importo di circa 50.000 euro e permetterà gli interventi in Via Manzoni, Via Kolbe, Via Folgore, Via del Donatore, cioè di quelle linee pubbliche che in fase di analisi dell’impatto energetico davano i risultati peggiori in termini di consumo e vetustà. L’intervento comprende sostituzioni di linee esistenti, formazioni di nuove linee, sostituzioni di pali, sostituzione di corpi illuminanti, per l’interessamento di 45 punti luce. Si è conclusa l’opera di asfaltatura e di ripristino della segnaletica orizzontale in strade del paese che avevano bisogno di sistemazione e che sono stati finanziati con fondi comunali per circa 48 mila euro. Infine, si sta iniziando la realizzazione del marciapiede in via Val corba in località Stroppare, lungo la provinciale 45, per il collegamento della via Papa Karol Wojtyla alla piazza del paese, una opera per la messa in sicurezza delle persone che si spostano da via Papa wojtyla alla piazza di stroppare e viceversa, e per chi abita nelle case confinanti con il marciapiede. In questo caso l’importo delle opere è di circa 85 mila euro tra fondi comunali e provinciali».

Illuminazione pubblica, Pozzonovo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifacimento manto stradale, marciapiedi e nuova illuminazione con i fondi del Pnrr

PadovaOggi è in caricamento