rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

La Rinascente, le lavoratrici hanno incontrato i vertici dell'azienda

A tutt'oggi non è ancora dato sapere che aziende, dovrebbero essere più di una, prenderanno il posto de La Rinascente. Si apre un tavolo di crisi con la provincia?

Nel tardo pomeriggio di giovedì, presso la sede della Cgil di via Longhin, si è tenuta l'assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori della Rinascente.Nella giornata di venerdì invece, a partire dalle ore 13, c'è stato un secondo incontro tra i Sindacati e la Proprietà, che si è protratto per oltre 2 ore.

Sindacati

"Le lavoratrici e i lavoratori - ha dichiarato Marquidas Moccia, Segretaria generale Filcams Cgil Padova - hanno ribadito la volontà di far valere fino in fondo i loro diritti. Forti del loro mandato, stiamo conducendo un confronto serrato con la proprietà. Una trattativa complicata, che necessiterà di altri momenti di incontro e che non interromperemo finché non otterremo le risposte che chi rappresentiamo si aspetta. Ma siamo di fronte ad una questione che non riguarda solo le parti in causa. E' l'intera città che deve attivarsi, innanzitutto a livello istituzionale. Un'attività delle dimensioni della Rinascente che chiude nel cuore del centro storico, oltre 80 posti di lavoro a rischio: le conseguenze ricadranno sul tessuto economico e sociale padovano, che non può permettersi altri lavoratori senza occupazione e altre famiglie che rimangono senza mezzi di sostentamento".

Tavolo di crisi

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la risposta della Provincia alla richiesta avanzata dai rappresentanti dei dipendenti di apertura di un tavolo di crisi. A tutt'oggi non è ancora dato sapere che aziende, dovrebbero essere più di una, prenderanno il posto de La Rinscente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rinascente, le lavoratrici hanno incontrato i vertici dell'azienda

PadovaOggi è in caricamento