rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Pernumia

Ruzzante Liberi e Uguali: «Finalmente basta veleni alla C & C di Pernumia»

Il consiglio regionale approva all'unanimità la mozione per la bonifica. La Giunta dovrà ora stanziare 2 milioni di euro per il 2019

Riceviamo e pubblichiamo

«Con questa mozione, presentata assieme ai colleghi Brusco, Bartelle, Berti, Zanoni e Pigozzo e votata all'unanimità dal Consiglio regionale abbiamo impegnato la Giunta regionale a predisporre un piano pluriennale finalizzato allo smaltimento delle 50 mila tonnellate di rifiuti tossici che si trovano all'interno dell'ex C&C». Così il consigliere regionale Piero Ruzzante (Liberi e Uguali), primo firmatario dell'ordine del giorno "LA GIUNTA REGIONALE PROCEDA ALLA RAPIDA BONIFICA ED ALLA MESSA IN SICUREZZA DELL’AREA EX-C&C SITA IN VIA GRANZE 30 A PERNUMIA (PD)" relativo alla pda n. 79.

Due milioni

«La Giunta dovrà ora stanziare 2 milioni di euro per il 2019, attraverso le risorse previste dalla Legge speciale per Venezia. In sede di discussione di bilancio, tra poche settimane, verificheremo che tale impegno venga mantenuto. Dopo quindici anni le 50 mila tonnellate di rifiuti tossici sono ancora lì, è inaccettabile che non ci sia ancora un piano per la bonifica del sito. La Giunta Zaia - conclude Ruzzante - è avvisata: la salute dei cittadini non può più aspettare».

Piero Ruzzante, consigliere regionale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruzzante Liberi e Uguali: «Finalmente basta veleni alla C & C di Pernumia»

PadovaOggi è in caricamento