rotate-mobile
Politica Voltabarozzo

Parte da Voltabarozzo il corteo dei comitati contro il tram: "Visioni opposte all'amministrazione"

La partenza è prevista alle ore 11 e 30 dalla piazzetta di Via Piovese, insieme i comitati No Tram e No Rotaie

Liliana Gori è la portavoce del comitato No Rotaie, è lei a spiegare cosa accadrà sabato mattina. “Invitiamo la cittadinanza a partecipare alla nostra manifestazione, sono contraria anche all’attraversamento della gettata di cemento per la rotaia nel Parco Iris".

Opposte visioni

Vi siete incontrati con l'amministrazione, come sono andati gli incontri? "Non ci sono le condizioni per dialogare con l'amministrazione. noi chiediamo che non venga messa la rotaia e gradiremmo essere avvisati prima, parlo di noi cittadini, non dei commercianti, di quello che vogliono fare. Abbiamo fatto diverse riunioni ma abbiamo vedute opposte". In realtà il progetto definitivo non c'è ancora, o meglio, il 27 aprile si dovrebbe cominciare a capire qualcosa di più concreto. "Noi dobbiamo sapere dove passerà il tram, se attraverserà giardini, campi sportivi... e gli alberi secolari che dovrebbero abbattutti, in quel caso? Cosa ne dicono gli amnientalisti? I cittadini devono saperlo, comunque. Se ci fosse una partecipazione reale e tanto decantata, noi non faremmo manifestazioni. Se vogliono però lo scontro politico invece che il dialogo è una scelta loro. Poi se partono i ricorsi che senso ha, si fermano i lavori e si torna al punto daccapo. Non sarebbe meglio trovare una soluzione prima?

La manifestazione

Il Comitato No Rotaie di Voltabarozzo ha organizzato una manifestazione per sabato 14 aprile. La partenza è prevista alle ore 11:30 dalla piazzetta di Via Piovese di fronte al Cafè Venezia in Voltabarozzo e attraverserà il ponte di Voltabarozzo per terminare poi tra Via Facciolati e l’angolo S. Osvaldo. Ai piedi del ponte in via Facciolati si congiungerà e condividerà la mobilitazione anche il Comitato No Tram”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte da Voltabarozzo il corteo dei comitati contro il tram: "Visioni opposte all'amministrazione"

PadovaOggi è in caricamento