rotate-mobile
Politica Saonara

Saonara, si dimettono in 12 consiglieri: Comune commissariato

Dodici su sedici i consiglieri comunali che hanno presentato le proprie dimissioni, causando il commissariamento dell'Ente, che ora sarà gestito dal viceprefetto Antonello Roccoboni fino a nuove elezioni

Il prossimo passaggio sarà la notifica dello scioglimento del consiglio comunale. Le dimissioni di 12 consiglieri comunali su 16 totali hanno infatti portato alla crisi e quindi alla sospensione del consiglio comunale di Saonara.

IL NEO COMMISSARIO. La prefettura di Padova ha già nominato il viceprefetto Antonello Roccoberton in qualità di commissario straordinario provvisorio dell'Ente, fino alle prossime elezioni amministrative nella primavera del 2012.

I FIRMATARI. Nella lista dei consiglieri dimissionari che componevano la maggioranza di centrodestra si annoverano, per il Pdl, Lisa Bado, Andrea Dian, Roberto De Marchi, Riccardo Meneghel, Damiano Stefan. Per la Lega Nord Sergio Alibardi e Daniele Pagliarin. Per l'opposizione di centrosinistra "Insieme per Saonara": Flavio Benetazzo, Elena Berto, Gianna Bovenga, Antonio Schiavon e Sara Spartà.

IL SINDACO. Andrea Buso, sfiduciato dalla sua maggioranza, era stato eletto per la prima volta nel 2007, dichiarato poi ineleggibile e rieletto nel 2008.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saonara, si dimettono in 12 consiglieri: Comune commissariato

PadovaOggi è in caricamento