rotate-mobile
Politica

Scuola: mancanza di organici in Veneto, presentata interrogazione parlamentare

I senatori veneti della Lega Nord Erika Stefani e Paolo Tosato si sono appellati ai ministeri dell'Istruzione e dell'Economia per il problema segnalato in Regione

"Siamo molto preoccupati che la scuola possa iniziare regolarmente visto che in Veneto mancano 172 direttori dei servizi generali e amministrativi (Dsga) e  260 dirigenti scolastici. Presentiamo quindi un'interrogazione al ministro dell'Istruzione e a quello dell'Economia perché è inammissibile che si continuino a garantire soldi all'immigrazione e non si investa nell'istruzione", a parlare sono i senatori veneti della Lega Nord Erika Stefani e Paolo Tosato.

FALLIMENTO. "Padoan - spiegano - deve firmare il decreto di autorizzazione del Mef altrimenti sarà impossibile che la scuola inizi regolarmente. Il problema degli organici del comparto scuola in Veneto è diventato intollerabile e anche la regione ha sollevato il problema. Ancora una volta i provvedimenti del Pd si dimostrano dannosi, pensiamo al decreto ormai universalmente denominato 'pessima scuola' che mostra in tutta la sua evidenza il completo fallimento delle politiche del governo anche sul fronte della formazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: mancanza di organici in Veneto, presentata interrogazione parlamentare

PadovaOggi è in caricamento