Scuola: mancanza di organici in Veneto, presentata interrogazione parlamentare

I senatori veneti della Lega Nord Erika Stefani e Paolo Tosato si sono appellati ai ministeri dell'Istruzione e dell'Economia per il problema segnalato in Regione

"Siamo molto preoccupati che la scuola possa iniziare regolarmente visto che in Veneto mancano 172 direttori dei servizi generali e amministrativi (Dsga) e  260 dirigenti scolastici. Presentiamo quindi un'interrogazione al ministro dell'Istruzione e a quello dell'Economia perché è inammissibile che si continuino a garantire soldi all'immigrazione e non si investa nell'istruzione", a parlare sono i senatori veneti della Lega Nord Erika Stefani e Paolo Tosato.

FALLIMENTO. "Padoan - spiegano - deve firmare il decreto di autorizzazione del Mef altrimenti sarà impossibile che la scuola inizi regolarmente. Il problema degli organici del comparto scuola in Veneto è diventato intollerabile e anche la regione ha sollevato il problema. Ancora una volta i provvedimenti del Pd si dimostrano dannosi, pensiamo al decreto ormai universalmente denominato 'pessima scuola' che mostra in tutta la sua evidenza il completo fallimento delle politiche del governo anche sul fronte della formazione".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento