Partita la seconda fase di riqualificazione di Piazza Caduti della Resistenza, quartiere Palestro

Nuova illuminazione, nuove alberature, aiuole rialzate, fioriere, panchine, la pensilina del bus e altri interventi che mirano a rendere lo spazio più accessibile a chi ci abita

Presentato in una conferenza stampa a Palazzo Moroni il piano di lavori per il secondo stralcio di riqualificazione di piazza Azzurri d'Italia, ex piazzetta Toselli. Presenti gli assessori Chiara Gallani e Andrea Micalizzi. Presenti alcune delle associazioni presenti nella piazza, come Anffas e Legambiente, che attivamente stanno partecipando a questo percorso di riqualificazione, anche e soprattutto attraverso il coinvolgimento dei cittadini. 

Il tavolo di coordinamento

Nel rione Palestro da pochi mesi si è infatti costituito un tavolo di coordinamentio territoriale, che fa capo al progetto "lavoro di comunità". La finalità è quella di favorire lo scambio tra le diverse realtà presenti sul territorio e allo stesso tempo incentivare la partecipazione dei cittadini. 

Le novità

In questa seconda fase dei lavori sono previste una nuova illuminazione, nuove alberature, aiuole rialzate, fioriere, panchine, la pensilina del bus e altri interventi che mirano a rendere lo spazio ancora più accessibile a chi abita nel quartiere. 

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cani e proprietari: emergenza Coronavirus, come comportarsi col proprio animale

  • Michele, con la famiglia in isolamento per senso di comunità

  • Live - Coronavirus: morto Adriano Trevisan, altri 9 casi accertati a Vo'. Università chiuse

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: secondo paziente dimesso, 12 casi tra Limena, Curtarolo e San Giorgio in Bosco

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: nuovi casi in provincia, negativo il tampone del presunto "paziente zero". Scuole, università, uffici chiusi

  • Coronavirus, c'è un contagiato a Vigodarzere. É uno degli infettati a Dolo

Torna su
PadovaOggi è in caricamento