rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

In Senato il ricordo di Giulia Cecchettin: l'aula in piedi

E' cominciata un omaggio a Giulia Cecchettin la seduta dell'Aula del Senato, convocata per il question time con la premier Giorgia Meloni

E' cominciata con il ricordo di Giulia Cecchettin, la seduta dell'Aula del Senato, convocata per il question time con la premier Giorgia Meloni in un'aula piena. Tutti i senatori, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e i ministri presenti si sono alzati e hanno dedicato un applauso a Giulia.

E' stato il senatore UDC Antonio De Poli, a Palazzo Madama, aprire con l'omaggio e il ricordo dell'Aula.«Il valore delle Donne è qualcosa di unico. Rispettarle non è solo un dovere, ma un imperativo morale. Siamo noi uomini i primi a dovercene rendere conto. Tocca a noi, a tutti noi, fare rumore per tutelare la dignità e il valore delle Donne che passa anche attraverso due binari: il lavoro e la maternità», ha sottolineato. «Vorrei rivolgere un pensiero a Giulia Cecchettin e a tutte le donne vittime di violenza», ha detto De Poli nel suo intervento durante il quale tutti i senatori si sono alzati in piedi per tributare un applauso alla giovane vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Senato il ricordo di Giulia Cecchettin: l'aula in piedi

PadovaOggi è in caricamento