rotate-mobile
Politica Piazze / Via VIII Febbraio, 8

Sicurezza partecipata, il convegno a Palazzo Moroni

Controllo di vicinato, cittadini e istituzioni a confronto. Intervengono anche il sindaco, il questore e il prefetto. Tra i promotori il consigliere Luigi Tarzia che spiega le finalità di questo appuntamento di giovedì 11 aprile

Un convegno a Palazzo Moroni per confrontarsi sul tema della sicurezza partecipata. Appuntamento a Palazzo Moroni in sala Paladin dove interverranno, tra gli altri, il sindaco Sergio Giordani, il prefetto Renato Francechelli e il questore Paolo Fassari. 

Il convegno

«È una iniziativa - spiega il consigliere Luigi Tarzia - che abbiamo organizzato insieme al Sindaco Sergio Giordani, agli amici dell’associazione AmoPadova e al Prof. Adriano Zamperini in occasione del primo anno del master dell’Università di Padova in “Dirigente della Sicurezza Urbana e Contrasto alla Violenza”.
Con questo primo appuntamento inizia una sinergia tra il comune di Padova e l’ateneo della nostra città in tema di sicurezza urbana con una finalità ben definita: trovare insieme, in un contesto di sicurezza sussidiaria e di ausilio all’opera di prevenzione e presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine, misure sempre più adeguate di sicurezza integrata e/o partecipata per soddisfare nel migliore dei modi alla domanda di maggiore sicurezza dei cittadini.
Il convegno è stato organizzato in collaborazione con il Comando della Polizia Locale  che  sta seguendo  in città con un impegno non comune, insieme al Dott. Tripodi referente per Padova e la sua provincia dell’Associazione Controllo del Vicinato, l’iter di progettualità e di formazione dei cittadini nei quartieri Pescarotto, San Bellino, San Carlo e Borgomagno della misura del Controllo del Vicinato. Grazie di cuore intanto ai 130 padovani che hanno aderito intanto all’iniziativa oggi anche elogiata dal Questore alla festa della polizia di stato».

WhatsApp Image 2019-04-10 at 12.09.39-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza partecipata, il convegno a Palazzo Moroni

PadovaOggi è in caricamento