rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Sicurezza, il plauso di Zaia all'operazione anti-criminalità dei carabinieri

Il governatore è intervenuto stamattina sui risultati dell'azione di contrasto alla criminalità e di controllo del territorio portata avanti dalle forze dell'ordine padovane, sottolineando la questione della sicurezza come priorità per le istituzioni

''L'azione di contrasto alla criminalità e di controllo del territorio portata avanti dalle nostre forze dell'ordine non conosce davvero soste, ed anche stamattina registriamo un nuovo successo dei carabinieri di Padova, ai quali rivolgo sincere congratulazioni''. Lo sottolinea il presidente della Regione Luca Zaia in relazione alla vasta operazione degli uomini dell'arma di Padova che ha portato all'arresto di 24 persone e alla denuncia di altre 48.
 
''L'operazione di oggi - aggiunge Zaia - è particolarmente significativa, un vero esempio di azione incisiva di controllo del territorio con un doppio effetto positivo: l'arresto di molti delinquenti, due dei quali tanto pericolosi da aver aggredito i carabinieri che li avevano colti in flagranza di reato, e il rafforzamento tra la gente di quel senso di sicurezza e protezione che è una delle priorità da sempre indicate dai nostri cittadini alle Istituzioni''.
 
''La presenza tra gli arrestati anche di un cittadino extracomunitaro con permesso di soggiorno - aggiunge Zaia - conferma tra l'altro la validità della linea di prudenza ed attenzione da noi richiesta, ed opportunamente adottata, nei confronti di queste persone''.
 
''La tolleranza zero portata avanti da Roberto Maroni e dal suo ministero, che come tutti sanno mi trova convinto sostenitore - conclude Zaia - ancora una volta ha colpito nel segno. Praticamente non passa giorno che non si registrino successi nella lotta al crimine, e di questo il Veneto è orgoglioso e grato alle forze dell'ordine''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, il plauso di Zaia all'operazione anti-criminalità dei carabinieri

PadovaOggi è in caricamento