rotate-mobile
Politica

Sindaci, Zanonato cala nella classifica di gradimento: è 83°

Il primo cittadino scivola nelle ultime posizioni della classifica di gradimento stilata da Ipr Marketing per il Sole24ore, facendo registrare solo un 50% dei consensi. Il presidente della provincia Degani è al 52° posto mentre Zaia si conferma primo tra i governatori

Calano le quotazioni del sindaco Flavio Zanonato.

SINDACI. In base alla classifica di gradimento stilata da Ipr Marketing per il “Sole24ore” il sindaco si posiziona, infatti, all’83° posto su un totale di 104 sindaci italiani presi in considerazione. Alla domanda “Se domani ci fossero le votazioni, rieleggerebbe il sindaco attualmente in carica?” solo la metà dei cittadini ha risposto sì.

RECORD NEGATIVO. Un calo di gradimento del 6% e un altro record negativo circoscritto al Veneto: Zanonato si classifica ultimo tra i primi cittadini del Veneto, meglio di lui sia Tosi (Verona) sia Variati (Vicenza).

PROVINCE. Per quanto riguarda le Province, il presidente Barbara Degani si è classificata 52a con il 55% del gradimento, uno 0,5% in meno rispetto ad un anno fa.

REGIONE. Va meglio, invece, al presidente del Veneto Luca Zaia. Il governatore ha ancora il primato in Italia, nonostante un calo dei consensi del 2%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaci, Zanonato cala nella classifica di gradimento: è 83°

PadovaOggi è in caricamento