rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Montegrotto Terme

Il sindaco di Montegrotto: "Un account fake diffonde notizie false sul Comune"

"C'è una pagina Facebook - spiega Mortandello - che denigra l'amministrazione". Pochi giorni fa aveva inviato una segnalazione polemica anche a PadovaOggi

Il 4 agosto un lettore ci ha scritto per segnalare la pericolosità del nuovo sottopasso di Montegrotto, millantandone la pericolosità per i ciclisti. Oggi la smentita dal primo cittadino, che racconta come questi profili siano già stati segnalati alle forze dell'ordine e alle autorità.

La segnalazione

Ecco le parole di Mortandello: "C'è un noto fake che imperversa sui social, deve avere inviato una segnalazione palesemente falsa anche a voi, riguardante il sottopasso di Montegrotto. Peccato che non sia neppure aperto. I problemi con questi account virtuali vanno avanti da un po'".

Fake 

"Questa pagina Facebook - spiega ilsindaco - posta notizie false con l'unico scopo di denigrare l'amministrazione che invece rimanre disponibile a qualsiasi confronto. Se davvero chi scrive fosse interessato alle sorti della comunità, invece di trincerarsi dietro un computer sceglierebbe la via del dialogo. Invece no, si lanciano accuse e poi si sparisce". 

Poteri

Come se lo spiega, sindaco? "Ci sono stati tentativi di intralciare il lavoro che stiamo facendo, bonificato da logiche poco edificanti che qui erano consolidate. Siccome ci stiamo mettendo di traverso a poteri che localmente si erano consolidati, non vorrei che fosse qualcuno che non ci vede assolutamente di buon occhio".

Le autorità

"Abbiamo già segnalato alla polizia postale - spiega il primo cittadino - e ai carabinieri sia la pagina Facebook che gli altri profili, che però appaiono e scompaiono. La settimana scorsa si è addirittura tentato di screditare il vice sindaco attraverso una mail che non ha mai scritto e che poi si è scoperto essere partita da un telefono sul quale ora stanno indagando le autorità giudiziarie". "Se uno - conclude Mortandello - scrive una scemenza sui social non andiamo ogni volta a denuciare, ma quando le notizie sono evidentemente e mirate a screditare il lavoro altrui, oltre che infondate, diventa pericoloso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Montegrotto: "Un account fake diffonde notizie false sul Comune"

PadovaOggi è in caricamento