rotate-mobile
Politica

Il sindaco Piva: «Agna non si fa condizionare dal Coronavirus: da noi si fa pure il mercato»

«Noi non abbiamo paura del CoronaVirus – afferma il Sindaco Piva Gianluca – e vogliamo tornare alla normalità, perché troppo allarmismo è stato fatto in questi giorni»

Domenica 1 marzo ad Agna si è svolto regolarmente lo storico mercato paesano, che vede commercianti e bancarelle occupare tutto il centro abitato. Le prime tracce del mercato nella storia sembrano risalire al lontano XV° secolo, ma studi locali lo collocano ai tempi dell’impero romano quando Agna era probabilmente una sorta di “stazione di cambio” ungo la nota Via Annia o di una sua laterale che conduceva al porto di Adria.

Normalità

Nonostante la giornata uggiosa il mercato è stato fatto e l’Amministrazione comunale ha voluto partecipare e fare una foto promozionale e di buon auspicio assieme ad alcuni ambulanti presenti. «Noi non abbiamo paura del CoronaVirus – afferma il Sindaco Piva Gianluca – e vogliamo tornare alla normalità, perché troppo allarmismo è stato fatto in questi giorni. Il nostro mercato si è sempre svolto regolarmente e senza problemi, e il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ci ha dato ragione anche quando qualche Comune li aveva sospesi. Ogni domenica dell’anno, al nostro mercato potete trovare qualsiasi categoria merceologica con oltre 130 ambulanti e banchi presenti. Vi aspettiamo ad Agna».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Piva: «Agna non si fa condizionare dal Coronavirus: da noi si fa pure il mercato»

PadovaOggi è in caricamento