rotate-mobile
Politica

Spending review, Aps Advertising sarà incorporata da Aps Holding

Consiglio di amministrazione ridotto da 5 a 3 componenti e fusione dei due enti per incorporamento. Il sindaco di Padova, Massimo Bitonci: "Tagliamo le poltrone e cancelliamo un'altra società pubblica locale"

Spending review. Nell'assemblea dei soci di Aps Holding, prevista per mercoledì, sarà proposta la diminuzione dei componenti del consiglio di amministrazione, da 5 a 3. Lo annuncia il sindaco di Padova, Massimo Bitonci: "Nella stessa delibera inizieremo il processo di fusione, per incorporazione, della società Aps Advertising srl, partecipata al 100% da Aps Holding".

SPENDING REVEW. Dei tre componenti residui nel cda, "uno, in quanto dipendente del Comune, sarà comunque ad indennità zero – dichiara Bitonci – vogliamo cancellare, tra i pochi in Italia, un'altra società pubblica locale - spiega - accorpando servizi e personale in Aps Holding, tagliando il posto di amministratore unico, azzerando quindi la sua relativa indennità, con evidenti economie di scala. Tagliamo le poltrone, accorpiamo le società e diminuiamo i costi per la collettività - conclude il sindaco - seguendo un percorso già inaugurato nel 2014, con la progressiva riduzione di tutte le principali indennità degli amministratori”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spending review, Aps Advertising sarà incorporata da Aps Holding

PadovaOggi è in caricamento