rotate-mobile
Politica

Lista neonazista, Zanonato (Pd): "Integrazione è un bene per tutti"

Il sindaco di Padova, inserito in una "lista nera" della community neonazista Stormfront per la zua politica in favore dell'immigrazione, commenta la notizia ricordando come la "convivenza pacifica e virtuosa consenta a tutti di vivere bene e in armonia con gli altri"

"Nel loro delirio privo di senso ma che può diventare molto pericoloso, come abbiamo visto pochi giorni fa sia a Torino che a Firenze, i sostenitori di posizioni razziste non comprendono una verità molto semplice: lavorare a favore dell'integrazione non vuol dire semplicemente difendere i diritti dei cittadini immigrati, ma creare le condizioni per una convivenza pacifica e virtuosa che consenta a tutti di vivere bene e in armonia con gli altri".

INTEGRAZIONE BENE COMUNE. Commenta con queste parole il sindaco di Padova, Flavio Zanonato, la notizia di essere stato inserito in una "lista nera" della community neonazista Stormfront. "La mia amministrazione - continua il primo cittadino del Partito democratico - lavora per raggiungere questo risultato. C'è chi invece si impegna con tutte le sue forze per rendere conflittuale la nostra società e per consegnare alle nuove generazioni un futuro carico di tensioni che danneggerebbe non solo chi viene da altri Paesi per vivere e lavorare onestamente nelle nostre città, ma anche i cittadini italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lista neonazista, Zanonato (Pd): "Integrazione è un bene per tutti"

PadovaOggi è in caricamento