rotate-mobile
Politica

Zanonato in lista neonazista, Bettin (Pd): "Piena solidarietà"

Il responsabile del Partito democratico cittadino puntualizza che "Zanonato è portabandiera di una battaglia di civiltà che coinvolge centinaia di migliaia di cittadine e cittadini. Dall'impegno sui temi dell'immigrazione presso l'Anci nazionale, alla possibilità per chi risiede regolarmente in una città di avere una rappresentanza istituzionale"

Piena solidarietà al sindaco di Padova Flavio Zanonato inserito in una "lista nera" della community neonazista Stormfront è stata espressa questa sera dal responsabile dell'organizzazione del Pd di Padova Massimo Bettin.

SOLIDARIETÀ DAL PD CITTADINO. "Il sito mette all'indice - dice Bettin - con nome e cognome, persone colpevoli di occuparsi dei temi dell'immigrazione. Questi folli criminali asseriscono di 'odiarli più degli immigrati'. A nome del Pd cittadino esprimo piena solidarietà al sindaco Zanonato e agli altri coinvolti".

APRIPISTA DI UNA BATTAGLIA DI CIVILTÀ. "Tutti devono sapere - aggiunge Bettin - che Flavio Zanonato e chi con lui viene oggi preso di mira, non sono soli. Essi sono gli apripista e i portabandiera di una battaglia di civiltà che coinvolge centinaia di migliaia di cittadine e cittadini. Dall'impegno sui temi dell'immigrazione presso l'Anci nazionale, alla possibilità per chi risiede regolarmente in una città di avere una rappresentanza istituzionale, al diritto per chi nasce e vive in Italia di essere considerato italiano a tutti gli effetti: sono queste le sfide progressiste e lungimiranti che il sindaco di Padova ha saputo interpretare da protagonista e di cui andiamo orgogliosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanonato in lista neonazista, Bettin (Pd): "Piena solidarietà"

PadovaOggi è in caricamento