rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Abano Terme

Dal pallone alla politica, Rossetto presidente del Therma Abano dei miracoli si candida

"Ho sempre considerato la politica un'attività talmente nobile e degna di rispetto da non aver mai voluto avere una tessera di partito in tasca - spiega il candidato - Il mio partito è il bene di Abano Terme"

Tiziano Rossetto, imprenditore e uomo di sport aponense, sarà in corsa alle elezioni comunali di Abano Terme.

MOTIVI DELLA CANDIDATURA. "È un cammino che inizia assieme a tanti amici che mi hanno chiesto di impegnarmi per Abano Terme - spiega Tiziano Rossetto - e quando la mia città mi ha chiamato a ruoli di responsabilità nello sport e nel volontariato ho sempre risposto. Ho riflettuto a lungo con la mia famiglia ponderando questo impegno, il più importante che possa capitare ad una persona che ama profondamente la propria città".

VOCAZIONE EUROPEA. "Accetto la candidatura a guidare la città nell'ottica di costruire una squadra che sappia rinnovare profondamente le istituzioni cittadine e facilitare innovazione ed internazionalizzazione delle nostre attività produttive - continua Rossetto - tutto ciò tenendo conto dei valori e delle prerogative che hanno reso Abano Terme protagonista per una lunga stagione. Il lavoro, il rispetto dell'ambiente, una vocazione europea, sono le basi per progettarne il futuro".

VOGLIO IL BENE DI ABANO. "Il mio impegno in politica parte con la consapevolezza che occorre ricucire una città spaccata in due: costruire ponti più che innalzare muri sarà il nostro obiettivo - sottolinea il candidato sindaco - Ho sempre considerato la politica una attività talmente nobile e degna di rispetto da non aver mai voluto avere una tessera di partito in tasca. Il mio partito è il bene di Abano Terme e credo che dividere le idee, gli uomini e i progetti tra destra e sinistra sia la maniera più sicura per fare poco e male". 

CHI È. Tiziano Rossetto è nato ad Abano il 4 luglio 1949, dal 1971 è iscritto all'albo dei geometri. Padre di due figli, Alberto ed Arianna, ha sempre lavorato in città per promuovere sport, solidarietà e benessere sia nell'impegno privato come professionista nel settore delle costruzioni ed anche nella dimensione pubblica in qualità di sostenitore di progetti sociali e sportivi. La delegazione di Telethon ha sede negli uffici dello studio di progettazione che Rossetto ha aperto quarant'anni fa nella casa paterna. Da presidente dell'Abano calcio e successivamente alla guida del Thermal Abano Tiziano Rossetto ha centrato in tutto dodici promozioni di categoria, portando per primo il calcio aponense al suo massimo livello: la Lega Nazionale dilettanti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal pallone alla politica, Rossetto presidente del Therma Abano dei miracoli si candida

PadovaOggi è in caricamento