Tram a Voltabarozzo, il Pd sostiene il progetto di Lorenzoni

Il Partito Democratico di Voltabarozzo con l'occasione delle primarie di domenica 3 marzo, avvierà una grande raccolta firme a sostegno dell'opera

Nota del Pd cittadino a sostegno del progetto Sir2 e di conseguenza al vice sindaco, Arturo Lorenzoni. C'è stato infatti un incontro, proprio nel circolo del Partito Democratico di Voltabarozzo. E' la parte del tracciato presentato che più ha fatto discutere in questi mesi dove non sono mancate le polemiche ma anche le conferme dal Ministero delle Infrastrutture che la nuova linea si farà.  

La nota

«Ieri il vicesindaco Arturo Lorenzoni, ospite del circolo PD di Voltabarozzo, alla presenza del presidente della consulta Dario Da Re, ha confermato che l'iter per la realizzazione della linea del tram stazione-Voltabarozzo è ormai avviato e procede secondo i programmi. Il vicesindaco ha rassicurato il PD locale sulla sostenibilità finanziaria dell'opera, sulle caratteristiche dei veicoli che verranno acquistati e sulla rapidità dei cantieri. A breve partiranno le assemblee di ascolto per valutare eventuali varianti al tracciato originale sul territorio di Voltabarozzo e si avvierà la progettazione esecutiva. Si è convenuto che il tram non è l'unica soluzione al problema del traffico nel quartiere e che sono urgenti delle misure radicali per ridurre fin da subito il traffico veicolare e le emissioni inquinanti, anche da parte degli autobus attualmente circolanti. Il Partito Democratico di Voltabarozzo con l'occasione delle primarie di domenica 3 marzo, avvierà una grande raccolta firme a sostegno dell'opera. Gran parte dei cittadini di Voltabarozzo aspettano infatti da anni una soluzione definitiva ai problemi di mobilità e ai rischi connessi all'inquinamento dell'aria».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Tre concorsi pubblici per 100 nuove assunzioni: ecco come iscriversi

  • I rimedi naturali per allontanare api, vespe e calabroni senza danneggiare l’ambiente

  • È vero che i farmaci generici sono uguali a quelli di marca?

  • Pfas, prosegue il piano di screening: quasi 52.000 persone invitate e più di 31.000 visitate

I più letti della settimana

  • Impatto fatale sul guardrail tra i monti del Trentino: muore motociclista 33enne di Rubano

  • Si schiantano su un campo dopo lo scontro in autostrada: sei feriti di cui due gravi

  • Frontale tra due auto, una finisce nel fosso. Due feriti, donna elitrasportata

  • Schianto in superstrada: tre feriti, uno è grave. Sversamento di gasolio sulla carreggiata

  • Pompa l'acqua per annaffiare il prato, donna muore folgorata nel giardino di casa

  • Arresto cardiaco durante l'inaugurazione del "Pride Village": ricovero d'urgenza in ospedale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento