rotate-mobile
Politica Montegrotto Terme

Trattamento anti-zanzare a Montegrotto Terme: nell’appalto agevolazioni anche per i privati

Nella gara d’appalto l’amministrazione ha previsto anche che i privati potranno richiedere alla ditta vincitrice trattamenti di disinfestazione o derattizzazione nelle loro proprietà usufruendo della stessa tariffa che è stata contratta dal Comune

Il Comune di Montegrotto Terme si prepara ad affrontare la stagione delle zanzare: entro fine mese partiranno le disinfestazioni mensili dei parchi e i trattamenti larvicidi nelle 3000 caditoie delle aree pubbliche nel Comune. Nella gara d’appalto indetta quest’anno l’amministrazione ha previsto anche che i privati potranno richiedere alla ditta vincitrice trattamenti di disinfestazione o derattizzazione nelle loro proprietà usufruendo della stessa tariffa che è stata contratta dal Comune.

Zanzare

«Viste le urgenze emerse l’anno scorso in tutto il territorio provinciale- spiega il sindaco Riccardo Mortandello - quest’anno ci siamo mossi con anticipo. Provvederemo con i mezzi che abbiamo a disposizione a un’informazione capillare per rendere edotta la popolazione non solo delle azioni poste in essere dal Comune ma anche di quelle che ogni singolo cittadino deve fare nelle proprie aree verdi per non vanificare gli investimenti pubblici». 

Gara

La gara d’appalto è stata indetta nelle scorse settimane. Sono state invitate tutte le sette ditte che avevano risposto alla manifestazione d’interesse. Già lunedì verranno aperte le buste con le offerte e nel giro di pochi giorni l’incarico verrà affidato. Nell’incarico sono previsti interventi con le pastiglie larvicide con cadenza differenziata a seconda del tipo di pastiglie usate. Le disinfestazioni adulticide nelle aree a verde pubblico avranno invece una cadenza mensile da giugno a ottobre. Tutti gli interventi saranno eseguiti seguendo i protocolli operativi approvati dalla Regione Veneto.

3 cicli

Sono inoltre previsti 3 cicli di derattizzazione con 80 postazioni dislocate in tutto il territorio comunale. Per le nutrie è previsto monitoraggio e cattura nei fossati del centro urbano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattamento anti-zanzare a Montegrotto Terme: nell’appalto agevolazioni anche per i privati

PadovaOggi è in caricamento