rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Tribano, Bazzarello (Pdl) critica l'aumento dell'Imu voluto dall'amministrazione Argenton

Il consigliere di opposizione contro la maggioranza: "L'amministrazione, anzichè chiedere ancora soldi, dovrebbe spendere meno e meglio ma soprattutto investire su iniziative veramente utili per la cittadinanza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

tribano, bazzarello (pdl) critica l'aumento dell'imu voluto dall'amministrazione argenton-2In merito alla dichiarazione del sindaco Argenton che nei giorni scorsi ha annunciato ai cittadini tribanesi l'aumento dell'Imu e dell'Irpef in vista dei tagli voluti dal Governo ai Comuni, il consigliere di minoranza del Popolo della Libertà Roberto Bazzarello dichiara:

"Aumentare le tasse in un momento complesso come quello in cui stiamo vivendo significa mettere in difficoltà molte famiglie e molti anziani che già stanno pagando a caro prezzo questa crisi, con la perdita del posto di lavoro. L'Imu è una tassa ingiusta che ha sostituito l'ex Ici abolita per la prima casa dal governo Berlusconi nel 2008".

tribano, bazzarello (pdl) critica l'aumento dell'imu voluto dall'amministrazione argenton"Non trovo giusto - continua Bazzarello - che chi ha fatto sacrifici in tutta la propria vita per costruirsi la prima casa debba pagare "un affitto" allo Stato che viene chiamato ieri Ici e oggi Imu. Detto questo, invito la maggioranza Argenton a non toccare la prima casa e ad iniziare a fare delle scelte che diminuiscano le tasse anziché aumentarle, come? Revisionando il bilancio tagliando gli sprechi, valutando più preventivi o estendendo le gare d'appalto nel lavori pubblici per trarne l'offerta migliore ma anche semplicemente dando priorità alle scelte maggiormente utili ai nostri concittadini, ad esempio l'aver bloccato la piscina è costato al comune 260mila euro circa, sommati ad altri 250mila circa euro per la realizzazione della nuova area feste, senza aggiungere poi le spese legali sostenute e non dimenticando che rimane un'area ancora da ultimare che l'amministrazione Argenton ha inserito nel piano triennale delle opere pensando di darla in gestione ad un privato per 300mila euro circa. Il costo totale secondo me è stato molto pesante per il nostro Comune anche perché sostenuto ricorrendo all'apertura di nuovi mutui. Credo vi fossero altre priorità da dover affrontare anziché l'area feste, come ad esempio la sostituzione delle caldaie delle scuole medie e della palestra promesse ormai da molto tempo che porterebbero anche un risparmio economico se fosse scelto di ricorrere alle energie rinnovabili o a reti di teleriscaldamento. Penso che la sicurezza delle nostre scuole venga prima di molte altre cose e sono sicuro che i cittadini tribanesi lo avrebbero apprezzato di più".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribano, Bazzarello (Pdl) critica l'aumento dell'Imu voluto dall'amministrazione Argenton

PadovaOggi è in caricamento