Ufficio fantasma del ministero di Zanonato a Padova? Lega all'attacco

Il presidente dei senatori del Carroccio, Massimo Bitonci, ha pronta un'interrogazione parlamentare sullo sportello con targa del ministero dello Sviluppo Economico comparso a Padova a palazzo Santo Stefano

Palazzo Santo Stefano a Padova

A cosa serve, quali orari osserva e quanto costa il fantomatico ufficio di rappresentanza con tanto di targa affissa sulla porta indicante il ministero dello Sviluppo Economico e di recente comparsa a palazzo Santo Stefano, a Padova, nello stesso stabile occupato dalla Provincia e dalla Prefettura? Se lo chiede Massimo Bitonci, padovano presidente dei senatori della Lega Nord, che annuncia che lunedì depositerà un'interrogazione parlamentare diretta al ministro titolare del dicastero direttamente interessato, l'ex sindaco di Padova Flavio Zanonato, il collega dell'Economia e finanze Fabrizio Saccomanni e dell'Interno Angelino Alfano.

LA REPLICA DEL MINISTERO: "Non c'é nessun ufficio del ministero dello Sviluppo economico a Padova"

POSTI DI LAVORO PER GLI AMICI? “Zanonato risponderà in aula, davanti ai suoi colleghi del Partito Democratico - anticipa battagliero Bitonci - Vogliamo sapere quali funzioni abbia l'ufficio che l'ex sindaco di Padova avrebbe fatto aprire in Prefettura, quali siano gli orari per il pubblico e quanti soldi percepisce l'ex cerimoniere del Comune di Padova che Zanonato vi avrebbe sistemato. Quella di creare posti di lavoro per sistemare gli amici, a spese della collettività, è una variante politicamente vantaggiosa della teoria economica keynesiana. Voglio sperare che il ministro padovano non l'abbia interpretata e riproposta a palazzo Santo Stefano. La signora Idem si è dimessa per molto meno".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento