rotate-mobile
Politica

Ufficio Mise in prefettura a Padova Ruzzante: "Spudoratezza Lega senza limite"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"Alla spudoratezza non c'è proprio limite'': lo dice il segretario del PD di Padova, Piero Ruzzante. ''Devo rispondere a Bitonci - replica - perché è riuscito ancora una volta a superare il limite di ogni decenza. La sua Lega, andata al Governo sulla spinta di 'Roma ladrona', ha appreso solo il peggio della politica che tanto ha criticato: soldi pubblici per comprare diamanti, soldi pubblici per la laurea del figlio del Capo, gli scandali di un Bossi che ha usato il partito per la sua famiglia, per non parlare di Zaia con Buonitalia, altri milioni di euro buttati via, o della moglie di Bitonci che ha vinto il concorso per dirigente amministrativo del Centro Residenziale per Anziani di Cittadella mentre lui era sindaco del Comune''.

Ruzzante continua: ''Credo che Bitonci dovrebbe imparare la lezione di sobrietà di un ministro come Zanonato che viaggia sempre in seconda classe, che in 100 giorni è già riuscito a riorganizzare la struttura del ministero e farà risparmiare milioni di euro allo Stato tagliando le posizioni dirigenziali (mi pare invece che il Comune di Cittadella le abbia solo arricchite, o sbaglio?), che ha ridotto all'osso il suo staff, che ha tagliato la Bmw ministeriale sostituendola con una Lancia''. Bitonci, ricorda l'esponente Pd, ''polemizza contro un ufficio a Padova che non costa nulla ai contribuenti. È gratis. Maroni da Ministro degli Interni ne aveva due a Milano, in Prefettura, che tutt'oggi sono ancora occupati dalle sue documentazioni. E non mi risulta che Bitonci abbia mai chiesto le dimissioni di Maroni... Mentre sono costati molti soldi delle nostre tasse i Ministeri a Monza voluti dalla fiction leghista. Potrebbe essere così gentile da informare l'opinione pubblica padovana su quanto sono costati l'affitto di Villa Reale scelta come sede e l'inaugurazione di quelle sedi?''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio Mise in prefettura a Padova Ruzzante: "Spudoratezza Lega senza limite"

PadovaOggi è in caricamento