rotate-mobile
Politica

Via Anelli: accordo tra Ater e comune per l'acquisto degli appartamenti di proprietà dell'ente

Micalizzi: «Si chiude un altro passaggio fondamentale, la buona collaborazione tra gli enti ci ha permesso di fare un passo importante. L’esito positivo di questa azione messa in atto dalla giunta Giordani segna un momento storico per questa città»

E’ stata approvata la delibera che autorizza l’acquisto dei 37 alloggi di proprietà dell’ater in via Anelli. Molto soddisfatto l’assessore, Andrea Micalizzi: «Si chiude un altro passaggio fondamentale e come ho sempre detto la buona collaborazione tra gli enti ci ha permesso di fare un passo. L’esito positivo di questa azione messa in atto dalla giunta Giordani segna un momento storico per questa città».

Settembre

«A settembre - sottolinea Micalizzi - ci sarà quindi l'abbattimento delle palazzine di via Anelli e potranno poi cominciare i lavori della nuova questura e l’acquisizione definitiva della Prandina. Ringrazio il presidente dell’Ater, Zaramella, che ha sempre creduto in questo operazione». Già avviate le procedure di esproprio invece per i venti proprietari che per vari motivi non hanno concordato con il comune la cessione, tutti casi in cui o sono proprietari di ditte fallite o persone defunte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Anelli: accordo tra Ater e comune per l'acquisto degli appartamenti di proprietà dell'ente

PadovaOggi è in caricamento