Il vice premier Di Maio a Padova: «L'autonomia del Veneto si fa. Con la Lega facciamo i duetti come a Sanremo»

Visita lampo del vice premier Di Maio a Padova, in zona industriale, dove ha incontrato colleghi di partito e degli imprenditori

Il vice premier Luigi Di Maio in visita a Padova

Visita lampo del vice premier Di Maio a Padova, in zona industriale dove ha incontrato colleghi di partito e degli imprenditori. E' stata l'occasione per rispondere a diverse domande poste dai tanti giornalisti presenti. Il primo tema che ha toccato riguarda l'autonomia del Veneto, sul quale si è detto decisamente ottimista: «Gli esiti dei referendum vanno rispettati».

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Alla domanda come sono i rapporti tra Movimento 5 Stelle e Lega il vice premier ha replicato con una battuta facendo riferimento all'incontro al quale ha presieduto con il ministro degli interni, Matteo Salvini, a Vicenza: «Certo che andiamo d'accordo, non avete visto questa mattina? Facciamo i duetti come a Sanremo». 

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

E' stato poi stimolato sulla situazione economica del Veneto, che quest'anno ha visto il suo Pil dimezzato: «Bisogna lavorare sul fronte degli investimenti e cambiare il sistema di concessione per gli appalti. E poi bisogna eliminare una serie di provvedimenti inutili che mettono in difficoltà le imprese in questo dove la guerra dei dazi tra Usa e Cina sta mettendo in difficoltà tutta Europa». 

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Ad attenderlo, oltre ai giornalisti, parlamentari e amministratori locali del movimento. Ha parlato anche delle tensioni con Macron, stimolato suAlitalia e dell'uscita di scena di Air France dal piano per il rilancio dell'azienda: «Air France si era già uscita di scena. Non c'entrano le divergenze di vedute con Macron, col quale non abbiamo niente a che fare. Le sue politiche sono molto lontano dalle nostre, per questo stiamo dalla parte di chi manifesta con i gillet gialli, pacificamente».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento