rotate-mobile
Politica Agna

In visita a Montecitorio quaranta ragazzi dell'istituto comprensivo di Correzzola

I 40 ragazzi partecipanti sono stati accompagnati dai propri insegnanti, dal Sindaco Piva Gianluca e dall’assessore all’istruzione dr.ssa Erika Rampazzo

Giovedì 28 marzo le classi terze della scuola secondaria di primo grado di Agna, si sono recate in visita a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana. La visita è stata organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con l’istituto comprensivo di Correzzola del quale i plessi di Agna fanno parte. I 40 ragazzi partecipanti sono stati accompagnati dai propri insegnanti, dal Sindaco Piva Gianluca e dall’assessore all’istruzione dr.ssa Erika Rampazzo.

L'amministrazione

«Ringrazio il nostro istituto scolastico - commenta il Sindaco Gianluca Piva – per aver accettato la nostra proposta di una due giorni a Roma all’insegna della cultura e dell’educazione civica. E’ un’esperienza importante per i ragazzi e resterà loro un ricordo per tutta la vita. Abbiamo anche assistito dalla tribunetta – continua il Sindaco – ad un dibattito parlamentare in corso. Per il prossimo anno scolastico – conclude Piva - abbiamo l'intenzione di portarli anche al Senato e Quirinale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In visita a Montecitorio quaranta ragazzi dell'istituto comprensivo di Correzzola

PadovaOggi è in caricamento