rotate-mobile
Politica

Zanonato ministro, il plauso del Consiglio Comunale: “Orgogliosi della scelta di Letta”

Plauso dei colleghi unanime a Flavio Zanonato ieri sera nel primo consiglio comunale presieduto dal neo primo cittadino Ivo Rossi che ha dichiarato: "L'incarico a Zanonato premia non solo la persona ma credo anche la nostra città"

La politica di Padova applaude a Flavio Zanonanto ministro.

PLAUSO. Ieri sera nel consiglio comunale presieduto dal presidente Daniela Ruffini, e per la prima volta dal neo primo cittadino Ivo Rossi, tutti i consiglieri si sono alzati in piedi e hanno applaudito alla nomina dell’ex sindaco.

"ORGOGLIOSI DELLA SCELTA". Un plauso unanime arrivato anche dai consiglieri d’opposizione che testimonia innanzitutto l’orgoglio di Padova come emerge dalle parole di Ivo Rossi: “Siamo orgogliosi della scelta operata dal presidente Letta. L'incarico a Zanonato premia non solo la persona ma credo anche la nostra città. Era da tempo che un ministero di questo peso non veniva dato non solo a un padovano, ma a un veneto. Il governo nazionale e la maggioranza che lo sostiene è nato sull'onda di forze finora contrapposte ma che per il bene dell'Italia hanno deciso che sia più importante l'unità. Spero che questo sia un insegnamento che venga recepito anche dentro quest'aula".

CONSIGLIO COMUNALE. Il consiglio comunale di Padova, a quanto si apprende da fonti interne all'amministrazione, resta a 40 consiglieri, ed Ivo Rossi non avrà potere di voto, la maggioranza resterà comunque a 21 come in precedenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanonato ministro, il plauso del Consiglio Comunale: “Orgogliosi della scelta di Letta”

PadovaOggi è in caricamento