rotate-mobile
Salute

Cure palliative, è Cataldo Michele Mastromauro il nuovo direttore dell'unità operativa complessa

Dell’Azienda Ulss 6 Euganea: classe 1964, il dottor Mastromauro proviene dall’Ulss 3 Serenissima, dove dal 2014 ha ricoperto l’incarico di direttore sostituto all’unità di cure palliative e terapie di supporto

Il dottor Cataldo Michele Mastromauro è il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di Cure Palliative dell’Azienda Ulss 6 Euganea. La nomina è avvenuta con la firma del direttore generale dell’Ulss 6 Euganea Domenico Scibetta su apposita delibera di incarico che dà seguito all’esito di concorso pubblico.

Cataldo Michele Mastromauro

Classe 1964, laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Firenze e specializzazione in Oncologia medica all’Università “La Sapienza” di Roma, nonché Master in Cure palliative all’Università di Verona, il dottor Mastromauro proviene dall’Ulss 3 Serenissima, dove dal 2014 ha ricoperto l’incarico di direttore sostituto all’Unità di Cure Palliative e Terapie di Supporto. In oltre vent’anni di attività come specialista palliativista, il dottor Mastromauro ha maturato anche grande esperienza nella prevenzione, nella diagnosi e nel trattamento dei pazienti affetti da neoplasia in regime ambulatoriale e di degenza. Questo il commento del direttore generale Scibetta: «Tutta l’Ulss 6 Euganea dà il benvenuto al dottor Mastromauro, un professionista di comprovata esperienza nell’ambito delle cure palliative che siamo sicuri saprà dare un contributo di spessore all’assistenza dei pazienti terminali, i più fragili cui l’Euganea presta quotidianamente supporto per dare senso e dignità anche nei momenti conclusivi della loro vita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cure palliative, è Cataldo Michele Mastromauro il nuovo direttore dell'unità operativa complessa

PadovaOggi è in caricamento