rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute

Giornata Mondiale del Cuore a Padova. Sul Liston festa e prevenzione

Una Manifestazione di impegno civile e umanitario che coinvolge attivamente centinaia di organizzazioni in quasi tutte le città del mondo

Un sabato dedicato al cuore: torna sabato 29 settembre la "Giornata mondiale del cuore", manifestazione di impegno civile e umanitario che coinvolge attivamente centinaia di organizzazioni in quasi tutte le città del mondo, con varie e numerose iniziative. 

Festa e salute

Un contesto di festa per una iniziativa di sensibilizzazione popolare e di importante impulso socio-sanitario per la diffusione dei temi legati alla prevenzione e alla cura delle sofferenze e malattie cardiovascolari.
A Padova l'azienda Ulss6 Euganea, l'Associazione Medica Patavina e Medici in Strada organizzano due eventi in collaborazione con l'ufficio Città Sanedel Comune di Padova: un convegno in Sala Anziani al mattino e la possibilità di effettuare visite mediche gratuite per tutta la giornata sul Liston. 

Programma

dalle 9:30 alle 18 - lungo il Liston, di fronte a Palazzo Moroni: Consulenza e visite gratuite
dalle 9:45 - sala Anziani a Palazzo Moroni: Convegno:
dalle 10 - "Interrogativi e frontiere nella prevenzione cardiovascolare: facciamo davvero del nostro meglio?" relatore Giampaolo Pasquetto
dalle 10:30 - "Scompenso cardiaco e elettrostimolazione: una soluzione avanzata di terapia" relatore  Gianfranco Frigo
dalle 11 - "Mantieni giovane il tuo cuore" relatore Elisabetta Garelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale del Cuore a Padova. Sul Liston festa e prevenzione

PadovaOggi è in caricamento