rotate-mobile
social Cadoneghe / Piazzale Castagnara

Distraggono il gioielliere e fuggono con un prezioso da 7mila euro di valore

L'episodio è avvenuto l'11 luglio pomeriggio a Cadoneghe all'interno di un laboratorio orafo di piazzale Castagnara. Ora il titolare ha deciso di rendere "social" la storia con tanto di foto oscurate dei due responsabili del furto

E' una delle tecniche più frequenti nel mondo della malavita dedita ai furti con destrezza: entrare in un negozio di articoli di lusso, quasi sempre gioiellerie, distrarre il titolare chiedendogli informazioni su un articolo per cui deve spostare per pochi secondi il suo campo di visuale, per rubare ciò che c'è di prezioso sul banco e poi con una scusa qualsiasi uscire e far perdere le proprie tracce. L'ultimo episodio di questa natura si è verificato martedì 11 luglio a Cadoneghe. E' successo all'interno del laboratorio orafo Sette Gioielli di piazza Castagnara. Ora i titolari hanno deciso di rendere pubblica la vicenda con tanto di fermoimmagine dei due malviventi, allo scopo di sensibilizzare possibili altre vittime e facilitare l'operato dei carabinieri. A raccontare quanto accaduto è stato il titolare attraverso i social network, chiedendo agli internauti di condividere il più possibile la triste storia di cui suo malgrado è stato protagonista.

Un uomo e una donna sono riusciti a dileguarsi con un anello del valore di 7mila euro

Il racconto

«Martedì 11 luglio alle 16,45 abbiamo subito il furto di un anello a forma di fiore molto prezioso con diamanti naturali e oro bianco. Per motivi di privacy le foto che abbiamo reso pubbliche sono con i volti coperti, ma le forze dell'ordine hanno le registrazioni complete e confido nelle loro capacità per risolvere il caso. La donna è alta circa 165 centimetri e ha tatuaggi a cuore vicino al polpaccio sinistro e sul polso sinistro. Quando ci siamo accorti del furto - ha proseguito il titolare - la coppia era già uscita dal negozio. Abbiamo subito avvisato le forze dell’ordine. In questo momento ci sentiamo impotenti e frustrati di fronte a quanto ci è accaduto. Come gioiellieri e come negozianti ci sentiamo sempre più sotto assedio da parte di queste persone». Le indagini sono in pieno svolgimento, si indaga soprattutto nel mondo della malavita dell'Est specializzata in questo genere di reati. Obiettivo degli inquirenti è quello di assicurare alla giustizia il prima possibile la coppia prima che riescano a colpire altrove. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distraggono il gioielliere e fuggono con un prezioso da 7mila euro di valore

PadovaOggi è in caricamento