rotate-mobile
social Teolo / Via IV Novembre, 40

"Conoscere i colli Euganei: fattoria Il Brolo", alla scoperta dei vini da impianti “Piwi” (nuovi vitigni resistenti)

Vigneti che pian piano si stanno facendo apprezzare anche nel nostro paese e che alla fattoria Il Brolo sono motivo di orgoglio. I vini prodotti saranno presentati dall'Associazione Italiana Sommelier nell'evento di sabato 19 marzo

La società agricola Il Brolo rappresenta una realtà ecosostenibile inserita nel contesto dei Colli Euganei precisamente a Monterosso (via confini di Monteortone ma Google maps indicizza correttamente in via IV Novembre, 48), ai confini con Abano Terme e vicinissima all’Abbazia di Praglia. Una fattoria con molti progetti interessanti e, tra le coltivazioni di Gelsi non trattati per alimentare i bachi da seta, si trovano i classici vigneti, alternati ai moderni impianti “Piwi” (nuovi vitigni resistenti).

Il valore aggiunto

Il percorso intrapreso dall'azienda vede la passione e la determinazione di coloro che ci operano che sposano valori importanti tra cui la a salvaguardia dell’ambiente, ma è soprattutto l’attenzione al sociale che rappresenta il valore aggiunto di questa fattoria.

Alla scoperta dei moderni impianti "Piwi" e dei classici vigneti dei colli Euganei

Sabato 19 marzo, alle ore 9.30, con l'Associazione Italiana Sommelier Veneto si andranno a conoscere vini come il Sauvignon Krètos, Merlot Korus, Cabernet Volus, Fleurtail, Moscato giallo e il Prosecco.

L'evento

Presentano:
Alberto Romanato: Presidente #Ais #Veneto
Alexander Morandell: Presidente PIWI International
Sebastiano Mion: Direttore Il Brolo
Filippo Scortegagna:  Agronomo Il Brolo
Andrea Ruggeri: Enologo Il Brolo

Per ulteriori dettagli https://we.aisveneto.it/evento/1353 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Conoscere i colli Euganei: fattoria Il Brolo", alla scoperta dei vini da impianti “Piwi” (nuovi vitigni resistenti)

PadovaOggi è in caricamento