rotate-mobile
social

I love shopping: i negozi di souvenir a Padova

Ecco dove comprare un ricordo della citta del Santo. I negozietti da suggerire a turisti e amici in visita nella più bella città dei mortali

Quando si parte per un viaggio, durante le varie escursioni o lungo le passeggiate nei centri storici dei luoghi che visitiamo sono immancabili le soste presso negozi e bancarelle di souvenir.

Tanta gente è irresistibilmente attratta dai vari oggetti, tanto che deve fermarsi a tutti i costi e comprare qualcosa che rappresenti per sempre quella vacanza e la renda immortale nella memoria.

Quando si è lontani da casa, magari in un'altra nazione, è facile cadere in tentazione e comprare oggetti di tradizioni differenti, oppure cercare qualcosa di particolare per sè o per amici e parenti, come calamite, tazze, palle di neve, monumenti in miniatura.

Di gran moda sono anche i souvenir gastronomici, prelibatezze da riportare dai nostri viaggi e che una volta a casa ci riportano a quei luoghi attraverso il nostro palato: confetture, salse, liquori, dolcetti.

In effetti può essere gradevole ed affascinante comprare e portare con sè qualcosa proveniente da terre lontane, basta che non siano i banali souvenir tanto commercializzati e fatti apposta per i turisti.

Dove comprare souvenir a Padova? Solo qualche suggerimento

(fonte elenco esercizi qui)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I love shopping: i negozi di souvenir a Padova

PadovaOggi è in caricamento