rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Saonara

Il traguardo è di quelli da sogno: Santo Salmaso 103 anni

Ieri 11 luglio nella sua casa di Saonara il festeggiato circondato dall'affetto dei suoi cari ha ricevuto il saluto del sindaco Michela Lazzaro che a nome dell'intera amministrazione comunale ha voluto trasmettergli la vicinanza della comunità

Lucido, autosufficiente, per nulla intenzionato e mollare la presa. Ieri 11 luglio, è stata una giornata speciale per la comunità di Saonara. Santo Salmaso ha festeggiato il compleanno numero 103. A rendergli omaggio oltre agli affetti più cari, i parenti e i numerosi amici, anche il sindaco di Saonara Michela Lazzaro che personalmente è andato a salutarlo augurandogli un futuro ancora luminoso. All'incontro ha partecipato anche una delle figlie di Santo, Liliana che da sempre risponde alle esigenze dell'arzillo papà. Michela Lazzaro nell'occasione ha trasmesso al concittadino gli auguri e le felicitazioni non solo dell'intera amministrazione comunale, ma, simbolicamente, di tutta la comunità saonarese.

Chi è il festeggiato

Santo Salmaso, reduce di guerra, tra il 1940 e il 1943 ha preso parte alla spedizione italiana in Russia. Tornato in patria ha lavorato nell'azienda Sgaravatti di Saonara per oltre 40 anni. Ora si sta godendo la pensione, ma di mettersi a riposo non ne vuol sentir parlare. «Ringrazio Dio - ha detto - perchè mi dona la forza di andare avanti e la lucidità per rimanere il più possibile indipendente. Non ho particolari segreti, cerco ogni giorno, con tutte le attenzioni del caso, di muovermi sempre, di mangiare sano e soprattutto di mantenere la mente impegnata. Leggo molto e mi piacere rimanere aggiornato su quanto avviene nel padovano, ma anche su scala nazionale». Al sindaco Michela Lazzaro ha voluto dare appuntamento al prossimo anno per un altro traguardo da festeggiare circondato dagli affetti più cari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il traguardo è di quelli da sogno: Santo Salmaso 103 anni

PadovaOggi è in caricamento