← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Blackout ripetuti in via Olmo a Conselve, i residenti denunciano

Via Olmo · Conselve

Riceviamo e pubblichiamo:

"I residenti di via Olmo e delle zone limitrofe di Conselve sono giustamente arrabbiati ed esasperati per i ripetuti blackout dell'Enel che senza alcun preavviso stacca la fornitura di energia elettrica a numerose abitazioni causando danni e disagi ormai intollerabili.

La cosa, stando alle dichiarazioni dei residenti, va avanti da anni e sempre nel periodo peggiore, ovvero l'estate. Quest'anno, con il caldo eccezionale, l'esasperazione ha stimolato ulteriormente gli animi agguerriti dei cittadini che hanno preso di mira il centralino Enel elencando disagi, difficoltà e responsabilità agli operatori che tuttavia non sapevano offrire plausibili giustificazioni. La sospensione di energia elettrica si è sviluppata in ripetute occasioni con stacchi di almeno 8 ore per volta ma ciò che fa maggiormente arrabbiare è stata la disinformazione e la forzata privazione di un servizio fondamentale senza preavviso, specie per situazioni delicate per anziani e bambini oltre ai contenuti di frigoriferi e freezer.

I cittadini, dopo estenuanti telefonate all'Enel per una media di circa 35 minuti per volta, spesso a interlocutori extra regionali nonché alle verifiche superficiali dei tecnici, ha deciso di inviare delle denunce agli Enti di controllo per verificare l'ipotesi di interruzione di pubblico servizio e danni a cose e persone.

Dell'annosa situazione di via Olmo e mai chiarita è stata informato il consigliere di opposizione Martinello del locale Movimento 5 Stelle che presenterà un'interrogazione al sindaco sulla controversa situazione e sulle ipotesi denunciate dai residenti penalizzati".

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PadovaOggi è in caricamento