"Quella corsa Busitalia da Montegrotto all'aeroporto di Venezia saltata"
Riceviamo e pubblichiamo:
Mercoledì 6 gennaio 2016, insieme ad una decina circa di persone, attendevo a San Lazzaro (via prima Strada) il bus delle 10.32 diretto a Venezia e poi all'aeroporto di Venezia, dato che dovevo prendere un aereo.
Ho atteso fino alle 11.20 senza che passasse alcun bus e alla fine, per non perdere l'aereo, ho dovuto chiedere un passaggio in auto ad un parente fino all'aeroporto. Credo sia saltata la corsa. Ho provato (e non solo io) a telefonare al numero di Busitalia scritto nella tabella degli orari alla fermata e, dopo aver scelto tutte le opzioni possibili in vari tentativi di telefonata ( 1 per informazioni, 2 per reclami e suggerimenti), una voce ha risposto "il numero è occupato" senza darmi la possibilità di rimanere in attesa e facendo cadere la linea. Ma che servizio di assistenza telefonica agli utenti, è questo ?
Era da un decennio che non mi imbattevo nel numero di telefono di un'azienda che svolge un servizio pubblico e che non consente all'utente di rimanere in attesa per parlare con qualcuno e sapere lo stato di una corsa di un bus.
Per cortesia qualcuno mi sa dire cosa è successo a quella corsa e quali provvedimenti tecnici (banalissimi, immagino) intende prendere Busitalia per far sì che un utente che telefoni e che trovi la linea occupata possa sapere qualcosa ?