Conselve, Centro Veneto Servizi "sotto accusa" per la perdita "dimenticata"
Una notifica ufficiale, sul persistere della perdita idrica segnalata la settimana scorsa e il mancato intervento da parte del Cvs, è stata inviata ai carabinieri ed alla Procura, qualora esistano gli estremi di incuria ed omissione.
Ben due segnalazioni telefoniche sono state fatte da due cittadini per avvisare l'ufficio di Este riguardo la perdita di acqua presumibilmente dalla condotta principale dell'acquedotto nel quartiere S. Antonio a Conselve. La prima segnalazione, come riportato dall'articolo su Padovaoggi della scorsa settimana, risale a ben 15 giorni fa! La seconda lunedì scorso.
Il resoconto ci è stato fornito da due cittadini premurosi e zelanti, ai quali sono state date risposte vaghe e promesse altrettanto vacue dalle persone interpellate al numero del Centro Veneto Servizi, in quanto gestore del Consorzio intercomunale per l'approvvigionamento idrico dei Comuni della Bassa Padovana, e contattato per segnalare il problema.
La situazione ad oggi, 7 novembre 2013, è purtroppo invariata come testimoniano le foto allegate. Dobbiamo quindi prendere atto che in assenza di zelo non si può far altro che accettare il dato di fatto, confluito inevitabilmente nel tipico "malcostume" in salsa italiana. Tuttavia, la famiglia interessata dall'attiguità della perdita con il proprio giardino e abitazione, ha già annunciato che dopo le adeguate verifiche e l'eventualità di danni alla proprietà, si attiverà legalmente per essere eventualmente risarcita.