← Tutte le segnalazioni

Altro

Dopo la passeggiata la brutta sorpresa: rompono il cristallo dell'auto e le rubano la borsa

"Brutta avventura lunedì alle 16.30 per E.C. un'appassionata delle passeggiate sui Colli Euganei. Lasciata la propria auto in via Pajone zona Arquá Petrarca alle 15, al ritorno ha trovato la brutta sorpresa: vetro rotto dell'auto e borsa asportata dal bagagliaio. La signora era solita portarsi un piccolo zainetto durante le passeggiate, dove conservare portafogli e documenti per maggiore sicurezza, mentre lunedì aveva occultato la borsa nel bagagliaio per impegni successivi. I ladri o il ladro, evidentemente a conoscenza di questo costume tipico di molti frequentatori dei sentieri euganei, evidentemente sono andati a colpo sicuro, infrangendo il vetro della porta posteriore dell' auto per poi avere facile accesso al bagagliaio della Fiat Punto.

Immediata la segnalazione del furto alla banca per bloccare il bancomat e la relativa denuncia ai Carabinieri di Monselice. Purtroppo i ladri avevano già fatto un prelievo alle 16.30 a Monselice. Si presume quindi che gli stessi abbiano compiuto il furto poco prima che tornasse la signora a riprendere l'auto e si accorgesse dell'asportazione della borsa, infatti il tempismo dei malviventi si basa proprio sulla velocità per non essere poi beffati dai blocchi delle banche.

"Non è la prima volta e purtroppo non sarà l' ultima" afferma un altro podista habitué della zona, "anche in passato é successo ad altri avventori di subire furti e rottura di finestrini, sempre per accedere ai bagagliai". Amarezza e delusione per questi fatti che lasciano l'amaro dentro per ciò che viene violato e che rappresenta comunque una proprietà privata, figuriamoci la borsa, altro oggetto "sacro" e personale di una donna. Ci si chiede se non sia il caso di garantire maggiore sicurezza a chi frequenta i numerosi percorsi sui Colli Euganei garantendo aree idonee dove lasciare i propri veicoli, magari adottando quelle video camere utilissime ad esempio, per identificare i piromani."

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PadovaOggi è in caricamento