← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Il Prà di Conselve ostaggio del degrado: la protesta del comitato Lasciateci Respirare

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un utente:

Ecco il Prá di Conselve nelle foto di qualche settimana fa, ma che restano attuali, viste le continue segnalazioni dei cittadini indignati da questa incuria e degrado.

Certo una riflessione è d'obbligo: la maleducazione è la causa principale e la fa da padrona in questo e in altri contesti, ma le istituzioni dovrebbero provvedere e rieducare al rispetto del bene comune collettivo, oltre ad agire per far rispettare le regole e le leggi. ALe forme di degrado e incuria crescono e si concretizzano maggiormente in rapporto alla "non presenza" delle amministrazioni e certamente partono da lontano, ovvero sono l'esito di una sostanziale e concreta assenza delle istituzioni da molto tempo. Per non parlare del senso distorto e comune in chi frequenta il posto, soprattutto i bambini che possono pensare che sia normale giocare in un immondezzaio: non è giusto che questa situazione passi per "normale" quando di normale non c'è proprio nulla, purtroppo.

Quindi dovrebbe vergognarsi in primo luogo chi imbratta e insudicia un bene di tutti, ma anche l'amministrazione comunale che non vigila e non educa i maleducati al rispetto dei loro doveri civici.

Comitato Lasciateci Respirare

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Avengers Padova vince la partita casalinga contro i Tigers Bolzano

Torna su
PadovaOggi è in caricamento