← Tutte le segnalazioni

Altro

Inquietante presenza o giochi di luci ed ombre?

Capita che un signore un po' sprovveduto decida di intraprendere una passeggiata sui colli, partendo da Battaglia Terme, accompagnato dal proprio cane e lo faccia alle 18 del pomeriggio, quindi verso l'imminente imbrunire.

Pensava di incamminarsi un po' e poi tornare, purtroppo succede l'irreparabile, si perde, non conosce i luoghi né tanto meno ha esperienza al riguardo e preferisce quindi proseguire con l'auspicio di trovare il sentiero giusto che l'avrebbe riportato al punto di partenza. Invece tra la vegetazione selvaggia e il repentino imbrunire egli viene preso dall'angoscia di non riuscire a venirne fuori ed essere ingoiato dalla notte.

Con la pila del cellulare attivata e puntata davanti a sé lo sprovveduto prosegue frettolosamente il cammino mentre ad un certo punto, nella disperata ricerca di arrivare in fondo e facendosi largo dai rovi orticanti e piante spinose, si attiva improvvisamente lo scatto della App fotografica che fissa certamente la boscaglia e fa volare via un rumoroso volatile tra gli alberi.

I passi incalzanti e veloci nel timore concreto di non farcela mette più volte l'incauto esploratore a rischio di scivolare e slogarsi le caviglie ma, finalmente, l'angoscia e la frenesia di arrivare in pianura scompare al vedere una radura e le luci in fondo della città. Sollievo e tranquillità finalmente per ciò che poteva evolversi in un incubo.

Tuttavia, arrivato a casa si ricorda di una foto scattata per caso e mentre l'intento sia quello di cancellarla, sudore freddo e stupore lo sconvolgono ravvedendo una immagine inquietante che ritrae una sagoma dai tratti umani seppur non esplicitamente chiari. Panico e brividi corrono giù per la schiena formando la tipica pelle d'oca su tutto il corpo pensando se veramente assieme a lui e al proprio cane poteva esserci qualche presenza invisibile ad occhio nudo... e ripensando a quei momenti concitati ciò che ancor più lo colpisce rammenta che il cane rimase tutto il tempo dietro a lui quasi a temere chissà che cosa. Un'avventura ed un'esperienza davvero incredibili e che arricchiscono di incognite la zona dei Colli per la possibilità di presenze misteriose e percorsi ...pericolosi in tutti i sensi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PadovaOggi è in caricamento